FANDOM

Physiologus

Il Physiologus è un antichissimo testo di cui possiede una copia l'anziana saggia del villaggio di Posada Inferiore. Geralt ha occasione di consultarlo e poi tenerlo nel racconto "Il confine del mondo". Tramandato di generazione in generazioni e passato dalle mani di una saggia all'altra, il libro contiene una descrizione approssimativa e in versi dei mostri conosciuti, anche se specifica in modo molto grossolano come affrontarli.

Pare che Giancardi Molnar possedesse una copia del Physiologus. La diede a Ciri, per tenerla occupata mentre discuteva di faccende importanti con Yennefer.

Voci particolari Modifica

Nel videogioco The Witcher Modifica

Physiologus Physiologus

Questo famoso libro contiene molte informazioni su diversi tipi di mostri.

Un libro leggendario che contiene informazioni su diversi mostri. Questo libro è un ovvio riferimento all'"antico tomo" che compare nel racconto "Il confine del mondo", da cui la voce Witchman è una citazione tratta da esso.

Dal diario Modifica

Mostri:
Ingredienti:

Costo Modifica

 Compra Vendi 
1000 orens  200 orens 

Luoghi Modifica

Note Modifica

  • Nel Capitolo III, il Cacciatore reale descrive un famoso libro passato di generazione in generazione, che elenca tutti i mostri che egli conosce. Anche se non ne fa il nome, la conversazione pare che si riferisca proprio a questo libro.
  • Pare che il cittadino consegni il libro a Geralt dicendo che intende sdebitarsi con Leuvaarden, senza ulteriori spiegazioni. Prima della Enhanced Edition, se controlli il tuo borsello prima di prendere il libro, ti accorgerai in effetti che hai speso 1000 orens. Con la Enhanced Edition, questa spesa inaspettata è stata eliminata.
  • Esiste una versione reale di questo libro nel nostro mondo.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale