Fandom

Witcher Wiki

Poker coi dadi in The Witcher 2

3 032pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Tw2 tutorial dicepoker.png

Anche nel videogioco The Witcher 2: Assassins of Kings, compare il mini-gioco Poker coi dadi, con il quale è possibile sfidare i personaggi (PNG) per guadagnare preziosi oren.

Il gioco di base è invariato rispetto a quello originale, eccetto per il fatto che le puntate sono molto più basse e che il giocator deve "manualmente" lanciare i dadi, con la possibilità di perderne qualcuno se il lancio è troppo forte. Inoltre il gioco prevede un unico turno di lancio.

Vedi anche:

Le basiModifica

Tw2 icon gamble.png
  • Ogni partita consiste in un unico turno di gioco, a meno che non si arrivi ad una condizione di parità.
  • Il turno inizia quando fai la prima puntata. L'altro giocatore accetta la puntata o rilancia. In questo caso puoi accettare la scommessa o passare.
  • Sia tu che il tuo avversario lanciate cinque dadi. Per farlo basta spostare i dadi al centro della tavola del gioco e fare click sinistro. Muovendo il mouse mentre si lancia imprime una certa forza al lancio, facendo sì che alcuni dadi possano schizzare fuori dalla tavola. Cosa che è decisamente sconsigliabile.
  • Una volta lanciati i dadi è possibile scegliere se rilanciarli oppure no, o se rilanciarne solo alcuni.
  • Seleziona i dadi che vuoi rilanciare. I dadi si illuminano di arancione. Poi conferma premendo la barra spaziatrice. Sia tu che l'avversario avete la possibilità di alzare di nuovo la posta, passare o accettare.
  • Rilancia i dadi selezionati nello stesso modo di prima. E' possibile rilanciare anche l'intera mano se necessario. Poi attendi per vedere il risultato. Vince chi ha la migliore combinazione di dadi. Se i giocatori hanno entrambi la stessa combinazione, vince il giocatore che ha il valore più alto dei dadi. Se entrambi avete gli stessi valori si è in parità e quindi si inizia un secondo round.

Combinazioni vincenti di dadiModifica

  • Niente - formazione di cinque dadi con facce diverse
  • Coppia - due dadi che hanno lo stesso valore
  • Doppia coppia - due coppie di dadi, ciascuno con lo stesso valore
  • Tre di un tipo - tre dadi con lo stesso valore
  • Scala di cinque - i dadi hanno un valore da 1 a 5
  • Scala di sei - i dadi hanno un valore da 2 a 6
  • Full - una coppia più tre di un tipo
  • Quattro di un tipo - 4 dadi con lo stesso valore
  • Cinque di un tipo - cinque dadi con lo stesso valore

Missioni associate Modifica

Giocatori Modifica

Modifica

Capitolo I Capitolo I Modifica

Capitolo II Capitolo II Modifica

Capitolo III Capitolo III Modifica

Galleria Modifica

Accampamento di Foltest Modifica

A Flotsam Modifica

A VergenModifica

Nell'Accampamento kaedweniano Modifica

A Loc Muinne Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso