Fandom

Witcher Wiki

Professore (PNG)

3 032pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Il Professore

Il Professore è un assassino che, in combutta con il mago Azar Javed ha preso parte all'attcco di Kaer Morhen. Il Professore sceglie sempre un linguaggio sofisticato e commenti pungenti. Detesta i witcher considerandoli patetici relitti del passato, animati da sentimentalismo e romanticismo.

Il motivo per cui si sia alleato con Salamandra resta un mistero. Ancora più misterioso è il motivo per cui ha scelto di essere il numero due di Javed. Se vi è un motivo di ricatto o qualcos'altro non è possibile saperlo, tuttavia non sembra molto apprezzare la sua posizione dato che ha una divergenza di opinioni con il mago di Zerrikania.

Quando Geralt lo incontra per la seconda volta, nel Capitolo II, nella Prigione di Vizima si rivela essere un suo compagno di cella, ma non per un lungo periodo. Infatti qualcuno paga la sua cauzione per farlo uscire dalla prigione. Il successivo incontro avviene alla fine dello stesso Capitolo, quando Geralt infine affronta Azar Javed. Successivamente, alla fine del Capitolo III, finalmente Geralt avrà la possibilità di ucciderlo.

Missioni associate Modifica

CuriositàModifica

  • L'arma preferita del Professore è una piccola balestra da polso
  • Il Professore del videogioco (detto "Magister" nella versione Polacca) e Ralf Blunden (detto "Profesore" in Polacco), dei romanzi non sono la stessa persona. Ralf Blunden venne ucciso da Geralt ad in Anchor, molto prima dell'attacco di Kaer Morhen.
  • Secondo Triss Merigold nel Prologo, il Professore è ricercato a Redania, Temeria e Kaedwen.
  • Parlando con Eskel durante il Prologo si apprende che il witcher ha sentito dire che il Professore ha ucciso 17 uomini
  • Il Professore ha promesso ai banditi che attaccarono Kaer Morhen 50 oren per ogni witcher morto.
Significativi dettagli della trama finiscono qui.

Galleria Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso