Fandom

Witcher Wiki

Prova delle Erbe

3 032pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Proba traw komiks.jpg

La Prova delle Erbe in Zdrada il fumetto

La Prova delle Erbe è una prova estremamente dolorosa a cui sono sottoposti i giovani witcher apprendisti. Richiede l'assunzione di speciali ingredienti alchemici tra cui "le erbe" che colpiscono il sistema nervoso Solo 4 su 10 sopravvivono alla prova e questi guadagnano riflessi rapidi come il fulmine. La prova viene effettuata nel laboratorio dei witcher a Kaer Morhen.

Nel videogioco The WitcherModifica

Nel videogioco The Witcher, si può visitare il Laboratorio dei Witcher dove vengono coltivate e conservate le erbe che i witcher usano per le loro pozioni.

Nel videogioco The Witcher 3: Caccia Selvaggia Modifica

Viene mostrato per la prima volta come avviene la Prova delle Erbe. Essa consiste nell'iniettare tre estratti di erbe nel corpo del giovane witcher: l'Erba delle Lacrime, L'Erba Strega e l'Erba lancia.

Il processo, estremamente doloroso e letale, serve a rendere il corpo capace di mutare in seguito all'assunzione di ulteriori mutogeni.

Non sempre però si superava la prova indenni. A volte, le lesioni riportate erano talmente gravi da impedire un futuro addestramento; quindi a quei bambini veniva praticata l'eutanasia.

NoteModifica

  • Nel videogioco si dice che i capelli di Geralt sono diventati bianchi durante la Prova delle Erbe. Nei libri della saga invece, i capelli bianchi sono dovuti si dice, a un qualche effetto collaterale di alcuni esperimenti a cui il witcher è stato sottoposto.
  • La "Prova delle Erbe" è il titolo di una canzone di Marcin Przybyłowicz inclusa nel CD Inspired by The Witcher CD.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso