Fandom

Witcher Wiki

Saccoditopo

3 032pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Myszowór serial.jpg

Saccoditopo nella serie TV, interpretato da Aleksander Bednarz

Saccoditopo (Polacco: Myszowór) è un abile e intelligente druido e un buon amico e consigliere di Re Bran di Skellige, e della Regina Calanthe di Cintra. Ha un fisico robusto e tozzo e porta una barba folta.

Saccoditopo appare nei seguenti racconti: "Una Questione di prezzo", "La spada del destino", "Qualcosa in più" and "Coś się kończy, coś się zaczyna".

Nei fumetti Modifica

Myszowór Droga.jpg

Saccoditopo da giovane in "Droga bez powrotu"

Saccoditopo era figlio di Manissa, una strega a servizio di Fregenal, uccisa mentre cercava di difendersi da Korin (il futuro padre di Geralt). Il padre di Saccoditopo abbandonò Manissa quando il bimbo era piccolo. Non sapendo che il guerriero aveva ucciso la madre, il giovane Saccoditopo divenne amico di Korin e del druido Visenna, che lo condusse nel circolo di Mayena ("Droga bez powrotu").

Myszowór Zdrada.jpg

Mousesack come giovane druido in "Zdrada"

Anche dopo che il circolo di Mayena fu distrutto, secondo i piani di alcuni maghi e del re, Saccoditopo e due druidi anziani furono invitati a corte per un torneo di witcher che si svolse in un'arena. Quando il torneo si tramutò in un massacro dei witcher della Scuola del Lupo, Saccoditopo aiutò Geralt, amico d'infanzia, a fuggire ("Zdrada").

Saccoditopo fu ostentato dai suoi oppositori, Eltibald e Stregobor e dalle loro argomentazioni, durante il concilio dei maghi al quale partecipò, quando discussero considerando che i bambini nati sotto il Sole Nero sono mostri ("Il male minore").

Anche se Saccoditopo appare in tre su sei delle graphic novel di Maciej Parowski e Bogusław Polch, nessuno di questi si basa su un racconto nel quale compare (due di questi si basano su altre storie, mentre uno si basa su una storia orginale del fumetto). Nelle sue apparizioni nel fumetto, viene dipinto più giovane e non ha la barba. Non ha legami con Skellige, anche se è possibile che si sia trasferito a Skellige dopo la distruzione del Circolo di Mayena.

The Hexer film e serie TV Modifica

Nella serie, Saccoditopo compare in due episodi "Calanthe" e "Rozdroże", interpretato dall'attore Aleksander Bednarz.

Episodi Modifica

  • 06: Calanthe
  • 08: Rozdroże

Nel videogioco The WitcherModifica

Saccoditopo non compare mai nel videogioco, ma viene menzionato dal Gerofante nel Bosco dei Druidi nel Capitolo III. Il gerofante dice a Geralt che ha conosciuto il witcher tramite un suo compagno di poker, "l'amico comune, Mousesack (Saccoditopo)."

NoteModifica

Nel videogioco, la traduzione del nome dall'inglese non è stata modificata, per cui Saccoditopo viene chiamato "Mousesack".

Inoltre su Fandom

Wiki a caso