FANDOM

Un Segugio sanguinario dell'Ordine è una bestia da guerra, correlata di armatura, creata dall'Ordine per essere un carro armato in miniatura. Sono creature nate dalla mutazione, frutto di esperimenti magici.

Dal diario Modifica

"Durante le prime ricerche, abbiamo fatto solo esperimenti sugli animali. Abbiamo creato una razza di segugio mutante e siamo certi che le formule delle pozioni sono adattabili anche se le esercitiamo su soggetti umani, per ottenere proprio quello che cerchiamo."

Luoghi Modifica

Fonte Modifica

Curiosità Modifica

Il Libro dei Mostri Modifica

La caratterizzazione che CD Projekt ha dato al segugio sanguinario viene dal Libro dei Mostri, incluso nella Edizione da Collezione di The Witcher per la Polonia, l'Ungheria e la Repubblica Ceca:

Salamandra – la malvagia organizzazione che il witcher deve sconfiggere - usa gli animali come vittime dei loro iniziali esperimenti sulle mutazioni. I segugi sanguinari mutanti sono il risultato di questi tentativi: primitivi, sgradevoli, al guizaglio dei loro domatori, vengono tenuti in catene prima di essere sguigliata per creare devastazione.

La forma delle creature fu modellata su un cane da combattimento. La testa si è evoluta gradulmente nella forma simile ad un pit bull. Come per altri mostri, abbiamo tentato di rendere la bestia simile a creature estinte, antenati di attuali predatori. Le mutazioni seguite da Salamandra dovevano enfatizzare le caratteristiche più primitive e selvaggie dei predecessori dei segugi sanguinari, in una versione invertita di una estinta evoluzione.

La rozza armatura nella quale la betia è rinchiusa, sottolinea la sua natura barbarica. Un mastino armato dell'Ordine trasporta chili di acciaio senza nemmeno accorgersene e senza alcun segno di pesantezza. L'armatura protegge i suoi organi vitali e sottolinea che non è una creatura selvatica, ma l'artifizio degli uomini.

'Il progresso', disse solennemente, 'illuminerà le ombre, perchè è il suo scopo, e senza guardare lontane, è proprio come per l'ano il cui unico scopo è defecare. Sarà sempre più luminoso, temeremo l'oscurità e il Male che si nasconde dietro andrà a scomparire. Ci libereremo di quelle paure, le chiameremo infantili, ne saremo imbarazzati! Ma l'oscurità esisterà per sempre e comunque. E il Male persisterà nella notte con le sue zanne ed artigli, il sangue e la morte. Così ci sarà sempre bisogno di un witcher.'
Andrzej Sapkowski, La Signora del Lago (libro)

Galleria Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale