Fandom

Witcher Wiki

Sigismund Dijkstra

3 032pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Sigismund Dijkstra è il capo dei servizi segreti di Redania. Fisicamente, era un uomo imponente, alto più di due metri, calvo, panciuto, che dava l'impressione di un maiale strigliato. Inoltre non si vestiva affatto come una spia, preferendo abiti sgargianti e molto vistosi. Geralt lo incontra durante il banchetto ad Aretuza, nel romanzo Il Tempo della Guerra di Andrzej Sapkowski.

Durante la Seconda Guerra contro Nilfgaard, Re Vizimir di Redania fu ucciso. Il regno passò allora ad un Concilio Reggente capeggiato da Dijkstra e da Philippa Eilhart.

Dopo le Guerre Settentrionali, Dijkstra fu uno dei negoziatori della Pace di Cintra. Il suo assistente personale, Ori Reuven, era un noto tossicodipendente. Fu anche l'amante di Marie, moglie del Ministro delle Finanze di Redania.

Alla fine di Pani Jeziora (La Signora del Lago) Boreas Mun incontra un viaggiatore enorme, alto due metri, e un elfo, nelle zone selvagge vicino al Passo di Elskerdeg. Il gigante si presentò come Sigi Reuven, ma era chiaramente lo stesso Dijkstra, che fu costretto a fuggire da Redania, dopo aver raccontato a Philippa Eilhart che era sulle tracce dei cospiratori che avevano ucciso il re Vizimir. Quando subì un tentato omicidio sulla sua persona, "Sigi" si rese conto che aveva fatto affidamento sulla persona sbagliata.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso