Fandom

Witcher Wiki

Statistiche del personaggio in The Witcher

3 032pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Le Statistiche del personaggio sono importanti per tenere d'occhio la salute del nostro eroe. Il fatto che Geralt viva o muoia dipende dalla Vitalità, ma anche la Resistenza e la Tossicità hanno il loro ruolo.

Vitalità Barra della vitalitàModifica

La vitalità del nemico è indicata dal cerchio giallo ai suoi piedi

La Vitalità, indicata dalla barra rossa, diminuisce con il danno arrecato. Se raggiunge lo zero, Geralt muore. Lo schermo grigio e l'aumento del battito cardiaco, sono segni che la vitalità sta raggiungendo pericolosamente un livello troppo basso. La Meditazione o bere una certa pozione come la rondine aiuta a recuperare la vitalità.

  • sviluppare la Forza aiuta ad aumentare la vitalità
  • la pozione Rondine accelera la rigenerazione
  • il Decotto di Raffard il Bianco ripristina istantaneamente la vitalità perduta, ma è molto tossico
  • il Cibo dà 9 minuti di accelerazione della rigenerazione della vitalità quando viene assunto.

Resistenza Barra della resistenza Modifica

Tutorial endurance.png

La Resistenza di Geralt, indicata dalla barra gialla, diminuisce quando lancia un segno. Geralt non può lanciare segni se questo valore è troppo basso. Nel combattimento a mani nude, la resistenza si utilizza per la parata. Se la resistenza raggiunge zero, Geralt non può parare e quindi subisce i colpi senza poter reagire.

La resistenza si recupera col tempo. Tuttavia l'uso di una pozione può aiutarne la rigenerazione:

  • il Vigore consente di aumentare il valore della resistenza e migliora la rigenerazione
  • la pozione Allocco accela la rigenerazione
  • la pozione Foresta Maribor aumenta il valore massimo della resistenza
  • le bevande danno 9 minuti di accelerazione della rigenerazione.

Tossicità Barra della tossicitàModifica

Effetti della tossicità

La Tossicità, indicata dalla barra verde, aumenta ogni volta che si consuma una pozione. Un eccessiva tossicità può impedire le azioni di Geralt in combattimento e lo può debilitare. Quando la tossicità arriva a livelli pericolosi, compaiono delle macchie rosse sullo schermo, come se Geralt fosse allucinato. E' un segno che è l'ora di disintossicarsi.

  • la Meditazione riduce a zero la tossicità. Di solito basta una sola ora, tranne che quando Geralt è intossicato dall'alcol, che di solito necessita di almeno due ore di meditazione.
  • Miele Bianco, annulla la tossisità ma azzera anche gli effetti delle pozioni assunte.
  • Rituale di Purificazione, presso i Luoghi di Potere. Anche questo rimuove gli effetti delle pozioni.
  • il livello 5 di vigore "Tolleranza alle Pozioni" è attualmente il metodo più efficace per contrastare la tossicità.

NoteModifica

  • Un altro modo utile per abbassare il livello di tossicità di una pozione è mescolare insieme ingredienti con una dominante di Albedo. In questo modo, Geralt può assumere più pozioni insieme, evitando che la barra della tossicità salga troppo.
  • Per aumentare la rigenerazione della vitalità di un ulteriore bonus puoi mescolare pozioni con una dominante di Rubedo. E' molto utile specialmente durante un combattimento.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso