Fandom

Witcher Wiki

Stendardo Grigio

3 032pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Lo Stendardo Grigio è una brigata di cavalleria leggera di Ban Gleán e parte dell'esercito di re Henselt di Kaedwen, che prese parte alla guerra. Gli Stendardo Grigio erano riconoscibili per la loro uniforme con mantello e cappelli di pelliccia di castoro. Parteciparono alla Battaglia di Brenna.

In The Witcher 2: Assassins of KingsModifica

Dal diarioModifica

Gli Stendardo Grigio divennero famosi durante le ultime guerre contro Nilfgaard. Reggimento kaedweniano di cavalleria leggera, gli Stendardo Grigio vennero inizialmente schierati a pattuglia della zona intorno a Ban Glean. Richiamati al fronte, dimostrarono il proprio valore durante l'incursione nell'Aedirn Superiore, ma furono le cronache della battaglia di Brenna a rendere famosa l'unità. Poiché la storia tende a ripetersi, diversi anni più tardi, gli Stendardo Grigio si ritrovarono nell'Aedirn al fianco di Henselt. Questa volta, però, subirono una schiacciante sconfitta per mano di una presunta alleata: la maga Sabrina Glevissig. Decimati oltre ogni possibilità di recupero, l'unità non fu mai ricostituita, e i suoi caratteristici cappotti e berretti di castoro, che un tempo instillavano terrore nei cuori dei nemici del Kaedwen, divennero un simbolo del passato, anche se i pochi superstiti della defunta unità li utilizzano ancora per riconoscersi.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso