Witcher Wiki

Stili di combattimento dei Witcher

3 032pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Nel videogioco The WitcherModifica

I witcher impugnano due tipi di spade, una per volta, così che l'altra mano può lanciare i Segni. La spada d'argento è più efficace contro i mostri e le creature soprannaturali: lupi mannari, ifrit, vampiri, spettri... la spada d'acciaio è utile contro gli umanoidi e i mutanti.

I witcher utilizzano tre stili di combattimento: lo stile Addan Aenye, dell'Ardente Danzatore, che, per semplicità, chiamiamo anche "stile veloce". Lo stile Viroledan Naev'de Feaine Glaeddyv, lo "stile di gruppo" e il Diavolo di Temeria, lo "stile forte", il preferito dai mercenari e dagli uomini forti.

La tecnica di combattimento con la spada d'argento deriva da quella normale, ma ha alcune differenze sostanziali: non ha parate e contrattacchi, ma si concentra su passi, manovre evasive, piroette e altre acrobazie.

Stile forte Modifica

Tutorial combat styles strong style.png

icona del lupo per lo stile forte

"È stato sviluppato dai mercenari di Temeria... gente semplice. È studiato per affrontare avversari pesantemente corazzati."

Lo stile Diavolo di Temeria è il migliore contro kikimore, graveir e fleder. Questo stile colpisce forte e pesantemente, così che con un solo colpo infligge il maggior danno possibile. Ma è anche molto lento; alcuni nemici possono essere molto abili nello schivare o infliggere un colpo mortale, mentre un witcher sta solamente preparando il suo colpo. Ma contro i necrofagi o i cavalieri, creature con pelle spessa e armature pesanti, lo Stile forte è decisivo e risolve il combattimento in poco tempo.

Meccanica Modifica

Usa lo stile forte per sconfiggere gli avversari più grandi e resistenti.

  • Per selezionarlo, clicca con il pulsante sinistro del mouse sull'icona a forma di lupo o premi il tasto Z
  • Clicca con il pulsante sinistro del mouse sull avversario.

Vedi anche Modifica

Stile veloce Modifica

Tutorial combat styles fast style.png

Icona del gatto per lo stile veloce

"È stato inventato dal guerriero elfico e poeta Nissail, che si basò sull'osservazione dei felini selvatici... in particolare, degli ocelot. Questo stile predilige la velocità e l'agilità alla forza dei colpi... l'Ardente Danzatore non lascia al nemico il tempo di colpire. Come scriveva Nissail: "Il guerriero ideale è come una fiamma che non può essere colpita e che ferisce ogni volta che viene toccata". Questo stile è molto diffuso tra l'aristocrazia elfica."

Lo stile dell'Ardente Danzatore è più indicato contro barghest e ghoul. Questo stile è utile per fronteggiare nemici agili e veloci come spettri e vampiri. In ogni caso, è praticamente inutile contro nemici come i necrofagi, dato che i colpi sono troppo rapidi e superficiali per penetrare la loro spessa pelle. (Spoiler: Nemici veloci)

Meccanica Modifica

Usa lo stile veloce per sconfiggere gli avversari agili. Il nemico non sarà in grado di schivare i tuoi attacchi con efficacia.

  • Per selezionarlo, clicca con il pulsante sinistro del mouse sull'icona a forma di gatto o premi il tasto X.
  • Clicca con il pulsante sinistro del mouse sull avversario.

Vedi anche Modifica

Stile di gruppo Modifica

Tutorial combat styles group style.png

Icona del grifone per lo stile di gruppo

"Tradotto letteralmente, significa "Nove Spade Solari". È stato sviluppato dai guerrieri di Viroledo ed è studiato per affrontare più nemici alla volta... utilizza delle complesse sequenze di colpi. I maestri di questo stile possono affrontare fino a nove avversari contemporaneamente."

Lo stile Viroledan... funziona con qualunque gruppo di nemici, ma inizialmente limitane l'uso ai drowner. Se circondati da una moltitudine di creature, questo è indispensabile. Il movimento circolare assicura che ogni singola creature che ti circonda riceva un certo danno, e avanzando di livello, possono anche essere atterrati. Il Viroledo dovrebbe essere usato con attenzione. Ci sono mostri, come i drowner, che con questo stile cadono come foglie al vento, mentri contri certi altri tipi di mostri è assolutamente sconsigliato (per esempio bloedzuiger e cemetauri). Quando affronti un gruppo misto di mostri è bene puntare prima a quello più debole, dove la possibilità di sbagliare è minore.

MeccanicaModifica

Lo stile di gruppo si rivela più efficace contro gruppi di avversari più deboli.

  • Per selezionarlo, clicca con il pulsante sinistro del mouse sull'icona a forma di grifone o premi il tasto C
  • Clicca con il pulsante sinistro del mouse sull avversario.

Vedi anche Modifica

In The Witcher 2: Assassins of KingsModifica

In The Witcher 2 la distinzione tra gli stili di combattimento è più o meno la stessa che in The Witcher: lo Stile Forte infligge danno maggiore, i colpi sono lenti ma hanno maggiore efficacia contro nemici ben corazzati; lo Stile Veloce infligge minore danno, i colpi sono più rapidi ed è maggiormente efficace contro nemici agili e poco corazzati.

Nota: Lo Stile di Gruppo non è incluso in questo videogioco.

MeccanicaModifica

  • Stile Veloce: Premi click sinistro in combattimento per colpi rapidi che infliggono danno minore.
  • Stile Forte: Premi Click destro in combattimento per colpi lenti ma più potenti.

A differenze del precendente videogioco The Witcher, in The Witcher 2 tutti i nemici possono essere colpiti con entrambi gli stili, a seconda delle preferenze del giocatore. Si consiglia di alternare questi due tipi di colpi per un combattimento più efficace. I nemici maggiormente corazzati dovranno essere prima privati delle loro difese o resi più vulnerabili prima di poter essere colpiti con uno stile o con l'altro, per i quali si possono attuare diverse strategie (ad esempio attraverso l'uso combinato dei Segni, delle Bombe o delle Trappole).

Inoltre su Fandom

Wiki a caso