Fandom

Witcher Wiki

Tempio di Melitele

3 032pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Il Tempio di Melitele di Ellander che si trova fuori dalla capitale, è il più famoso santuario dedicato alla dea Melitele. Un sentiero di pellegrinaggio conduce dal cancello agli edifici vicini al santuario e al blocco del tempio, costruito lungo il fianco di una montagna. Ci sono molti giardini ed edifici secondari e la "grotta", una specie di serra scavata dentro la roccia e col soffitto di cristalli.

Nenneke governa questo luogo accudendo i feriti e i malati, assecondando la politica del Duca Hereward, aiutando le donne a partorire e indottrinando le novizie di Melitele. E' qui che Ciri inizia la sua istruzione. In seguito i suoi studi saranno seguiti da Yennefer.

PersonaggiModifica

  • Nenneke, grande sacerdotessa e istruttrice
  • Hrosvitha, sacerdotessa e istruttrice
  • Iola, sacerdotessa e istruttrice
  • Debora
  • Eurneid
  • Iola la Seconda
  • Jarre
  • Katye
  • Myrrha
  • Prune
  • Cortusa, insegnante e preparatore di erbe

Note Modifica

The Hexer film e serie TV Modifica

Il Tempio di Melitele compare negli episodi "Rozdroże" (Crocevia) e in "Świątynia Melitele" (Il Tempio di Melitele). A differenza dei libri, il tempio venne bruciato e raso al suolo e le sacerdotesse massacrate.

Nel videogioco The Witcher Modifica

Nel gioco compare un santuario di Melitele nella Palude, e un altare all'interno dell'Ospedale S. Lebioda, nel Quartiere del Tempio di Vizima. C'è anche una statua della dea nei pressi della casa dell'erborista nel Quartiere dei Mercanti di Vizima.

In "Effetti secondari" Modifica

In "Effetti secondari", un Tempio di Melitele si trova nel Quartiere del Tempio di Vizima.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso