Fandom

Witcher Wiki

Toruviel

3 032pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi
Toruviel

Toruviel è un elfo libero di Dol Blathanna. Dopo aver catturato Geralt e Dandelion, li trattò con crudeltà alla quale il witcher rispose con altrettanta rudezza. Più tardi dopo aver fondato il gruppo degli Scoia'tael Toruviel si unì alla battaglia per combattere contro gli umani. Ma quando fuggì dal campo di battaglia alcuni umani misericordiosi le offrirono del cibo, cosa che probabilmente le fece cambiare opinione sul loro conto.

L'elfa che stava sopra Ranucolo aveva occhi neri e capelli corvini che le ricadevano rigogliosi sulle sue spalle, con due treccine sottili sulle tempie. Indossava un corto giubbetto di pelle su un'ampia camicia verde e una calzamaglia di lana infilata negli stivali da cavallerizza. Intorno ai fianchi aveva un fazzoletto colorato che le arrivava a metà coscia.
"Aveva lunghe ciglia, una carnagione innaturalmente pallida e labbra spaccate, screpolate. Portava una lunga una collana di frammenti di betulla intagliati e infilati su una cordicella avvolta più giri intorno al collo.
Andrzej Sapkowski, Il Guardiano degli Innocenti

The Hexer film e serie TVModifica

In The Hexer serie TV, Toruviel è interpretata da Agnieszka Dygant.

Episodi Modifica

  • 07: Dolina Kwiatów
  • 13: Ciri

Nel videogioco The WitcherModifica

Come per Yaevinn nella Palude, Toruviel è il comandante di un'unità di elfi Scoia'tael che si trova sulla Riva del Lago. Contrariamente a ciò che si dice nei libri, Toruviel è di rango inferiore a quello di Yaevinn. Al termine del Capitolo IV, secondo Rayla la Bianca, il nome completo di Toruviel è Toruviel Aep Shihiel.

A seconda della sentiero che Geralt sceglie, Toruviel può essere una sua conquista amorosa. Il dialogo che preclude al loro incontro è davvero molto divertente!

Note: Questa carta si può ottenere solo se Geralt sceglie il sentiero Scoia'tel nel corso del gioco.

Missioni associateModifica

GalleriaModifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso