Fandom

Witcher Wiki

Tre anni tra le endriaghe

3 032pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Dal diario Modifica

Le endriaghe sono creature delle foreste che ricordano molto gli aracnidi. Favoriscono le pianure allagate, poiché il suolo umido e l'erba alta sono ideali per il loro stile di vita. Più lunga che alta, l'endriaga si muove sulle quattro zampe ed è estremamente difficile da individuare quando resta immobile, in attesa della preda. Similmente ai kikimore, le endriaghe si dividono in caste: quella dei guerrieri è la tipologia più comune, seguita dalle guardie e dalle regine, estremamente rare.
Questi mostri, come gli aracnidi, nascono da uova, che le regine depongono in bozzoli appesi ad alberi nelle zone considerate come tane. Le endriaghe minori proteggono zelantemente le proprie regine, poiché la sopravvivenza della colonia dipende da esse. Le regine restano nascoste, incuranti di ciò che accade agli esemplari adulti, ma emergono rapidamente quando la tana è minacciata, combattendo ferocemente. Pertanto, la strategia migliore per sterminare una colonia di endriaghe consiste nell'appiccare il fuoco ai bozzoli per attirare allo scoperto le regine e ucciderle.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale