FANDOM

Dal diario Modifica

I witcher possono creare famose pozioni che conferiscono loro agilità sovrannaturale in combattimento. Gli ingredienti alchemici si ottengono dalle erbe selvatiche o dai cadaveri dei mostri sconfitti. Ogni ingrediente include una di queste sostanze: etere, caelum, fulgur, hydragenum, zolfo, rebis, sol, vermiglio o vetriolo. Le formule alchemiche descrivono le proporzioni esatte di tali sostanze necessarie a ottenere l'effetto desiderato. Se l'eroe possiede sia la formula sia gli ingredienti, potrà preparare una pozione durante la meditazione.
Oltre alle pozioni, i witcher possono preparare anche altre sostanze: unguenti da applicare alla spada per avvelenare gli avversari o aggravare le ferite, oppure bombe da scagliare a distanza per colpire più nemici alla volta.
Poiché le pozioni richiedono del tempo per avere effetto, solitamente vengono bevute prima di uno scontro, durante la meditazione. Gli unguenti vengono applicati soltanto sulle spade, tramite la finestra dell'inventario. Anche le bombe vanno preparate in anticipo ed equipaggiate nell'apposito slot rapido.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale