Fandom

Witcher Wiki

Valle di Pontar

3 032pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi
Tw2 journal Pontarvalley.png

Dal diario di The Witcher 2

La valle di Pontar si trova tra i paesi di Aedirn, Kaedwen, Redania, Temeria e Mahakam, attraversata dal fiume Pontar, che si snoda per tutto il continente. Molti rifugiati di Aedirn fuggirono attraverso questa valle verso Temeria e Redania durante le Guerre Settentrionali contro il potente Impero di Nilfgaard.

Città Modifica

In The Witcher 2: Assassins of KingsModifica

La prima parte degli avvenimenti di The Witcher 2 si svolgono proprio in questa regione. Nel Prologo, infatti Geralt aiuta Re Foltest ad assaltare il Castello La Valette della ribelle baronessa Maria Luisa. La fortezza sorgeva proprio sopra il fiume Pontar.

Nel Capitolo I, dopo essere fuggito dai sotterranei La Valette, Geralt giunge su un nave insieme a Vernon Roche e Triss Merigold, in un piccolo avamposto commerciale, lungo la sponda del fiume: Flotsam.

Dal diarioModifica

Basta osservare una mappa o avere delle nozioni geografiche per accorgersi subito che la Valle del Pontar e un luogo strategicamente importante, in quanto tocca i confini di Temeria, Redania, Kaedwen e Aedirn. Come afferma il proverbio, "Chi controlla la Valle del Pontar controlla il Nord", il che spiegherebbe l'interesse e le campagne militari organizzate dai regni sopra citati. Durante questi scontri, di natura e origini differenti, il Pontar si e sempre tinto di sangue. Le guerre per gli interessi politici e i privilegi commerciali dei mercanti si sono intrecciate ai pogrom, alle guerre elfiche per la liberta e alle insurrezioni dei baroni di frontiera. Il tutto condito da un'occasionale rivolta dei poveri, che costringeva spesso le fazioni in lotta a unire le forze per arrestare le folle assetate di sangue. Come sicuramente non sfuggira al lettore, quest'area sta per essere di nuovo testimone di eventi importanti e cruenti.

MapModifica

Mappa della Valle del Pontar

Inoltre su Fandom

Wiki a caso