Fandom

Witcher Wiki

Vesemir

3 032pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi
Vesemir

Vesemir è il più vecchio ed esperto dei witcher di Kaer Morhen. E' una figura partena per Geralt e per gli altri witcher. Passa ogni inverno nella fortezza per poi rimettersi in viaggio all'arrivo della primavera. E' un eccellente spadaccino ed ha una vasta conoscenza dei mostri.

Vesemir è il solo dei vecchi witcher ad essere sopravvissuto all'assedio di Kaer Morhen, nascondendosi fra i corpi dei suoi compagni morti.

Essendo solo un istruttore di scherma non è a conoscenza delle procedure delle creazioni dei mutageni, essenziali per alterare i sensi e le abilità dei giovani e trasformarli in witcher. Per la sua età, Vesemir è robusto e attivo.

In "The Hexer" film e serie TV Modifica

In The Hexer (film e serie TV) Vesemir è interpretato da Jerzy Nowak.

Nel film e nella serie TV, Vesemir non era un witcher ma un druido. Egli, assieme agli altri druidi, erano coloro che preparavano i mutageni e che eseguivano le prove sui ragazzi che dovevano essere trasformati in witcher.

Nel videogioco The Witcher Modifica

Nel gioco, Vesemir è una delle prime persone con cui Geralt parla quando giunge per la prima volta a Kaer Morhen e gli offre la sua guida, visto che il witcher soffre di amnesia dopo essere stato trovato esanime nei dintorni del castello. Spiega anche a Geralt come scuoiare i mostri e introduce la storia e il personaggio di Berengar, personaggio importante per la trama e per il recupero del passato di Geralt.

Nella versione polacca di The Witcher è doppiato da Miłogost Reczek.

Dal Diario Modifica

Vesemir è il più vecchio ed esperto tra i witcher di Kaer Morhen. Trascorre ogni inverno al castello e riparte per i suoi viaggi all'arrivo della primavera, come ogni altro witcher. Nonostante la sua età, Vesemir è un tipo robusto e sveglio. Molti giovani potrebbero invidiare la sua salute. E' un eccellente schermidore, mi ha insegnato l'arte della spada.

Ha allevato molti witcher, incluso me. I suoi discepoli lo trattano come un padre. Leo era probabilmente il suo ultimo witcher. La sua morte lo ha scioccato.

E' uno dei pochi sopravvissuti all'assalto di Kaer Morhen.

In "Il prezzo della neutralità" Modifica

In "Il Prezzo della Neutralità", lo si trova appena fuori dalle mura di Kaer Morhen, più precisamente nel cortile, e più tardi vicino al guado nei pressi dell'accampamento.

Missioni associateModifica

In The Witcher 3: Caccia Selvaggia Modifica

Vesemir ricoprirà un ruolo chiave nella storia del terzo capitolo, tuttavia gli sviluppatori non hanno fornito informazioni precise al riguardo.

Galleria Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale