Fandom

Witcher Wiki

Vizima

3 032pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi
Vizima map.jpg

Mappa di Vizima

Icon Elven city.png

Vizima o Wyzima (Polacco: Wyzima) è la capitale di Temeria e la residenza di Re Foltest. La città non viene descritta in dettaglio nella Serie Witcher, ma compare nel racconto "Lo Strigo" ("The Witcher"), nel quale si menzionano due taverne: la Vecchia Narakort e La Volpe. Viene anche nominato il Cancello dei Cordai che Geralt attraversa quando entra in città.

Nel videogioco The Witcher Modifica

Situata sulle sponde di un bellissimo lago, Vizima è circondata da mura ed è il sito principale in cui si svolge la storia di The Witcher il videogioco. La città si trova sotto quarantena per la durata del gioco per via della pestilenza, quindi i movimenti all'interno del centro urbano sono limitati specialmente in alcune aree.

Dal diario Modifica

Glossario "Ho acquisito un lasciapassare che mi permette di attraversare i cancelli della città ed entrare nella città nonostante la quarantena.

Vizima, la capitale di Temeria, è la più grande città del regno ed è situata sulle rive del Lago di Vizima, al crocevia d'importanti vie commerciali una delle quali è una via marittima. Grazie allo sviluppo della rete stradale, la città guadagna enormi profitti dal commercio. Sotto il controllo di re Foltest , la città è governata dal borgomastro Velerad. Vizima è suddivisa in tre grandi distretti: il più povero è il Quartiere del Tempio dove si trovano l'Ospedale Lebioda e il Monastero dell'Ordine della Rosa Fiammeggiante. Il Quartiere dei Mercanti è i luogo dove risiedono i più ricchi e i più importanti abitanti della città, dove si trova sia il Municipio sia il mercato. La parte più antica, Vizima Antica, è stata convertita di recente in un ghetto per non-umani."

Cancelli Modifica

Map Vizima major locations.png

Luoghi per Capitolo

Aree di Vizima Modifica

NoteModifica

In The Witcher 2: Assassins of KingsModifica

Tw2 journal Vizima.png

Dal diario di The Witcher 2

Nel videogioco, Vizima viene citata più volte come la capitale di Temeria e la sede del potere di Foltest. Nel diario, è così descritta:

Dal diarioModifica

Situata al crocevia di importanti rotte commerciali, la capitale del regno di Temeria si erge pittoresca sulle rive dell'omonimo lago nella Valle di Ismena, un affluente del Pontar. La città è divisa in quattro aree affollate, che ospitano migliaia di persone e viaggiatori da ogni angolo del mondo. A Vizima è anche possibile trovare la corte reale, il castello, i bazar, i templi, le fucine, le bancarelle dei mercanti, le banche, le botteghe, le locande e i bordelli. Detto ciò, il nostro racconto non riguarda direttamente Vizima, perciò non mi dilungherò oltre e rimanderò gli interessati alla consultazione di altre fonti.

In The Witcher 3: Caccia Selvaggia Modifica

VizimaTW3.png

Vizima in The Witcher 3

Come mostrato nei trailer, Vizima sarà uno dei luoghi esplorabili nel terzo capitolo della saga.

Geralt visiterà la città verso l'inizio del gioco, seguendo le tracce di Yennefer.

Note Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso