Fandom

Witcher Wiki

Witchman

3 032pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Questa voce che si trova nel Physiologus è un estratto che riguarda il witcher (o strigo), che nel libro è chiamato Witchman o Strego.

"Uno strego", biascicò la vecchia. "Strigo lo chiamano alcuni. Molto pericoloso è invocarlo, sebbene necessario, perché, quando in nessun modo si riesce a liberarsi dei mostri e sozzure, lo strego ci riesce. Stare attenti bisogna...".

[...]

"Eeeeh... Stare attenti bisogna a non toccare lo strego, perchè c'è il rischio di prendersi la rogna. E nascondergli le ragazze, perchè lascivo è lo strego al di sopra di ogni misura..."

[...]

"...sebbene molto avido sia lo strego e per l'oro sbavi, non dargli più di una moneta d'argento o una e mezzo per un vodnìc, due monete d'argento per un gatto mannaro, quattro monete d'argento per un vampiro..."

Andrzej Sapkowski, Il Guardiano degli Innocenti

Nel videogioco The WitcherModifica

La seguente voce nel diario è una citazione parafrasata tratta dal racconto "Il confine del mondo".

Dal diario Modifica

"I witchman vengono detti anche witcher. Evocarne uno è pericoloso, anche se a volte necessario, poiché possono combattere contro mostri abominevoli che nessun altro è in grado di affrontare. I witchman non vanno toccati, per evitare di essere contagiati. Nutrono un grande interesse verso il gentil sesso, ragion per cui è meglio tenere le ragazze alla larga da loro. Nonostante siano molto attaccati al denaro, non vanno mai pagati più di una moneta per un drowner, due per un werecat e quattro per un vampiro."

Fonte Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale