FANDOM

Nel videogioco The WitcherModifica

I Wraith appaiono nei pressi dei cimiteri o nelle case abbandonate. Solitamente non hanno ricordi della loro vita passata ma sono guidati dall'odio nei confronti dei vivi.

Vedi anche:

Dal diario Modifica

"Se vuoi sconfiggere un wraith, devi prima trovare il suo corpo. Prova a cercare su terre sconsacrate o nei luoghi dei cimiteri dove sono sepolti i criminali. Quando riesumi il cadavere, scoprirai che non è decomposto e che c'è del sangue sulle labbra. Trafiggilo con un paletto di pioppo, taglia la testa e mettigliela tra le gambe. Per essere certo che il wraith non ritornerà, getta il cadavere nel fuoco. Un passo falso potrebbe assicurarti la morte."

Luoghi Modifica

Fonti Modifica

Note Modifica

In The Witcher 2: Assassins of KingsModifica

Dal diarioModifica

I wraith non sono, come dicono, una proiezione di paure nascoste. Sono visibili, tangibili e pericolosi prima di tutto. I sacerdoti insegnano che la gnete che muore di morte improvvida, lascia questa valle di lacrime con scopi importanti non finiti e così diventano fantasmi. Così i wraith hanno i loro scopi. Talvolta essi non ne sono coscienti, ma più spesso essi li raggiungono, non curandosi dei vivi.
I wraith sono sempre connessi con i siti della loro morte. Possono proteggere le loro precedenti dimore, o possono andare in cerca di vendetta. Si possono trovare in piccoli gruppi di dannati erranti nelle cripte e nelle catacombe o sui campi di battaglia. Non è vero che compaiono solo di notte. Posso confermare tuttavia che non si può comunicare con loro e che non temono paura di uomini e mostri.
I Wraith fluttuano sul terreno, così si muovono silenziosamente. Si dovrebbero colpire con colpi forti e fare ampio uso dei Segni. Come esseri immateriali, possono apparire e scomparire quando vogliono. Se un witcher brandisce la sua spada troppo lentamente, dando agli spettri il tempo di reagire, si potrebbe trovare a colpire il nulla e poi ricevere un rapido colpo alla schiena.
I wraith non sanguinano, e i comuni veleni non li feriscono. Sono tuttavia suscettibili al fuoco e naturalemnte all'argento. Il miglior modo di combattere un wraith è il così detto Unguento anti-spettro, che dovrebbe essere usato per ungere la spada.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale