Fandom

Witcher Wiki

Wraith diurna

3 032pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Vedi anche:

Le wraith diurne sono spettri che vagano nei campi quando il sole è alto. Danzano in cerchio sotto il sole e conducono i contadini a unirsi a loro nella morte.

Geralt incontra questi spettri vagando nei campi di Acque Oscure, durante il giorno, nel Capitolo IV.

Dal diario Modifica

"Le wraith diurne nascono dal calore del giorno, dalla tristezza e dal sudore dei contadini. Nell'aria calda sui campi, esse danzano follemente, creando vortici d'aria. Ma gli spettri non vogliono essere osservai. Coloro che vengono sorpresi a spiare sono obbligati a danzare con loro.
Le wraith diurne fermano le loro danzano quando il sole cala, quando il mortale rapito è morto per la paura e la stanchezza."

Luoghi Modifica

Fonte Modifica

  • Spettri, Wraith, e Dannati
  • Geralt può parlare con un "contadino" (fisico robusto, capelli bianchi, senza barba) nei dintorni di Acque Oscure che dirà di come le wraith diurne gli impediscono di lavorare nei campi. La conversazione sblocca la voce nel diario per queste creature e i relativi ingredienti alchemici

Note Modifica

  • Alina si trasforma in una wraith diurna, riconoscibile com la Sposa per la sua corona di fiori nunziale.

Il Libro dei MostriModifica

La caratterizzazione che CD Projekt ha dato alla wraith diurna viene dal Libro dei Mostri, incluso nella Edizione da Collezione di The Witcher per la Polonia, l'Ungheria e la Repubblica Ceca:

Se qualcosa si muove tra i campi nei giorni senza vento, è segno che una wraith diurna è nei paraggi. Questi mostri uccidono gli umani che si avventurano nei campi a mezzogiorno, così, i contadini ritornano alle loro case o cercano dei ripari all'ombra, in questa parte del giorno.
Le nostre wraith diurne compaiono in luogo pittoresco detto semplicemente i "Campi", dove nemmeno una goccia di pioggia cade da lungo tempo. Non abbiamo potuto resistere nell'introdurre questa tradizionale creature folcloristica della Polonia nel videogioco, dato che una buona parte del gioco, si svolge in aree rurali. In uno schizzo le wraith diurne brandiscono falci - simbolo del raccolto e del lavoro nei campi.
Le wraith diurne appaiono come vecchie bruciate dal sole. Con panni di lino, galleggiano sul terreno, i capelli bianchi per la costante esposizione alla luce del sole. I raggi di luce turbinano intorno a loro e se necessario, li usano per accecare l'avversario. Gli abiti e le scarpe suggeriscono che una volta furono delle fanciulle avventuratisi tra i campi, che si sono unite alla danza spettrale e sono entrare a far parte degli spiriti conosciuti come fantasmi.
L'illustrazione finale mostra una wraith notturna, una creatura che infesta i campi dopo il crepuscolo. La wraith notturna rimanda a quella diurna in molti aspetti: regna sui campi quando cala la notte ed è associata alla luna. Questa creatura è il riflesso oscuro della wraith diurna, come mostrato dai colori scelti nell'immagine.

"Attraversarono un ponte sopra un canale rigoglioso di ninfee e lenti d'acqua, e passarono su di una striscia di erba tagliata. I campi coltivati si estendevano fin dove l'occhio arrivava.

"E' difficile credere che questo sia il confine del mondo, la frontiera della civiltà," disse Dandelion. "Guarda, Geralt. La segale è come oro – e un contadino a cavallo potrebbe nascondersi tra quelle spighe! O tra quei girasoli, guarda quando sono alti."

"T'intendi di agricoltura?"

"I poeti devono sapere di ogni cosa," disse Dandelion altezzosamente. "Altrimenti comprometteremmo il nostro lavoro. Ognuno deve imparare, mio caro amico, imparare. Il destino del mondo dipende dall'agricoltura, così è bene saperne sull'argomento. L'agricoltura ci nutre, ci veste, ci protegge dal freddo, ci dà divertimento e supporto all'arte."

Andrzej Sapkowski, Il Guardiano degli Innocenti

Gallery Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso