Fandom

Witcher Wiki

Zerrikania

3 032pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Zerrikania

Zerrikania è una terra misteriosa locata nella parte sud-orientale del Continente. I Regni Settentrionali hanno poco a che fare con questo reame. Non si conosce molto riguardo a Zerrikania: il clima è caldo ed è abitata da creature esotiche e gli abitanti adorani i draghi. Zerrikania è famosa per le donne guerriere tatuate che sono molto abili nell'uso della sciabola.

Zerrikaniani famosiModifica

In The Witcher computer game:

VideogiocoModifica

Zerrikania non viene visitata nel gioco ma le conoscenze su questo luogo si acquisiscono dalle formule delle bombe e dai suoi famosi alchimisti.

"Zerrikania, patria del velenoso basilisco, ha dato i natali ad altri creature esotiche. Tra queste ci sono i ragni maculati, così grandi che possono intrappolare un elefante nelle loro tele e le non meno terrificanti mosche tse-tse. Le mosche sono specialmente repellenti, depongono le loro uova nei corpi umani, in cui si schiudono e le larve si trasformano in insetti adulti, che lasciano il corpo lacerando il vuoto lasciato dagli occhi divorati."

FonteModifica

NoteModifica

I soli personaggi Zerrikaniani che compaiono nella serie Witcher di Andrzej Sapkowski, sono Tea e Vea da "I vincoli della ragione" racconto (nella raccolta La Spada del Destino).

Link esterniModifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso